mercoledì 29 aprile 2015

MINI PEPERONCINI DOLCI CON CAPPERI, ALICI E OLIVE NERE

Sono di turno per la spesa...stavolta mio marito l'ha scampata!
Intenta nell'acquisto al banco frutta e verdura...noto una cassettina con dei mini peperoni, rossi, gialli ed arancioni....attirano subito la mia curiosità...leggo l'etichetta...."mini peperoni dolci assortiti"...e penso...sono troppo bellini per non essere acquistati!!!
Arrivo a casa...durante il tragitto la mia idea per la cena erano i mini peperoni ripieni...poi, come mia consuetudine...apro un cassetto della dispensa e trovo delle olive nere...quelle fatte da mia mamma, leggermente amarognole...ed ecco che in un lampo cambio la ricetta!!!



Cosa vi occorre:

gr 250 mini peperoni dolci assortiti
2 scalogni
2/3 alici sotto sale
una manciata di capperi dissalati
una manciata di olive nere
olio extra vergine di oliva
sale
origano



Procedimento:

Ho lavato i mini peperoni dolci lasciandoli interi.


Ho pulito ed affettato gli scalogni e messi a rosolare in padella con un filo di olio extra vergine di oliva ed un paio di alici dissalate.
Ho poi aggiunto i mini peperoni e spadellati a fiamma vivace per qualche minuto.


Ho aggiunto una manciata di olive nere ed una di cappero dissalati.


Ho aggiustato di sale ed aromatizzato con dell'origano.
Continuato la cottura per una decina di minuti con coperchio ed a fuco moderato.




Squisito!

2 commenti:

  1. Li vedo sempre ma non li ho mai acquistati proverò. Buona serata.

    RispondiElimina
  2. Buonissimi mio marito li adora e li ho già fatti varie volte grazie!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...