giovedì 6 dicembre 2012

TORTA CAPRESE AL CIOCCOLATO CON MARMELLATA DI MORE

Salve amiche, tutto bene oggi?...io discretamente bene, nulla di nuovo e sorprendente...tutto procede nella norma! La ricetta di oggi parla di un dolce, la torta caprese al cioccolato, con la quale inauguro la mia nuova collaborazione con l'azienda S. Martino; sono sincera, prima di questa realizzazione non avevo mai assaggiato una torta caprese, e ad essere sincera ho sempre sbagliato...è davvero molto golosa e si prepara in pochissimi minuti. Quindi, se avete ospiti a cena e non avete la minima voglia di star ad impastare, preparate questa torta e con una semplice, ma efficace decorazione, risulterà un dessert davvero irresistibile!
Ecco il mio risultato!



Cosa vi occorre:

3 uova
gr 125 burro fuso
marmellata di more
cacao amaro in polvere



Procedimento:

Semplice, facile e veloce la realizzazione di questa torta; versiamo tutto il contenuto della busta contenuta nella confezione della torta caprese al cioccolato S. Martino nella planetaria aggiungendo 3 uova intere e gr 125 di burro fuso, mescoliamo per circa 3 minuti alla massima velocità. E' possibile utilizzare anche uno sbattitore elettrico.


Quando l'impasto sarà bello liscio e privo di grumi, versarlo in una tortiera dalla forma desiderata.

Cuocere la torta in forno preriscaldato a 160° per il tempo indicato nella confezione. Sfornare la torta tiepida e cospargerla di zucchero a velo.
 

Ho voluto decorare il piatto con cacao amaro in polvere ed accompagnare la fetta di torta con marmellata di more, qui troverete la ricetta delle mia marmellata.











Squisito!

50 commenti:

  1. OK....passo da te per la colazione :-)
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ora mi scioglo davanti a quetsa torta! Goduria pura ^_^ Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  3. che bella!!!!!! complimenti x questa torta poi le foto sono stupende :D
    ciaoo a presto

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia ! Torta al cioccolato perfetta e poi con la marmellata dev'essere ancora meglio. Davvero brava

    RispondiElimina
  5. Buona vero anche io l' ho fatta, e con la tua marmellata il sapore deve essere messo ancora piu' in risalto. Baci

    RispondiElimina
  6. Deve essere squisita1!! complimenti per la collaborazione.. baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  7. Io sono una grande fan della torta caprese, e l'abbinamento con la marmellata di more credo sia proprio ottimo.

    RispondiElimina
  8. Io amo la caprese e l'idea di farla così velocemente, mi interessa tantissimo. Complimenti.

    RispondiElimina
  9. Tesoro.. già la caprese ha il suo perchè.. ma con questa marmellata di more.... oddio che meraviglia!!! :D

    RispondiElimina
  10. Che voglia che mi è venuta ! Bacio grande !

    RispondiElimina
  11. cara SQUISITO, proprio da leccarsi i baffi!!!
    un abbraccio
    anna

    RispondiElimina
  12. Che bella!! Bella la forma e anche la decorazione del piatto :)

    RispondiElimina
  13. buonissimo buonissimo buonissima!!!e poi che golosità con la marmellata

    RispondiElimina
  14. Favolosa!!! E che bella presentazione!!:)
    Io ho assaggiato la caprese al cioccolato bianco, ma questa mai....quanto ne vorrei una fettina!!:) un bacione

    RispondiElimina
  15. Molto golosa!!! Complimenti!!
    Bella presentazione!!
    Buona giornata :))

    RispondiElimina
  16. Che bella idea questa torta! A me la caprese piace moltissimo, ma non avevo mai pensato di accompagnarla con la marmellata. Fantastico! Ciao!!

    RispondiElimina
  17. anche a me è arrivato il bellissimo pacco della S.martino con questa buonissima caprese, infatti avevo dedicato un post intero alla sua delizia :)
    bella la decorazione :)

    RispondiElimina
  18. Mamma mia che golosa che è, complimenti! Posso avere una fetta?....mi è venuta l'acquolina in bocca....uffa...
    bacioni cara

    RispondiElimina
  19. Che bella questa torta e poi immagino deve essere anche strabuonissima!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  20. che golosità!!!!!! ancora di più arrichita da marmellata fatta in casa!!! hai fatto una delizia!!!
    baci cara

    RispondiElimina
  21. L'ho fatta anche io tempo fà della San Martino appunto, è divina e la tua versione con la marmellata è ancora più golosa!

    RispondiElimina
  22. Buona la caprese e bravissima tu.
    Mandi

    RispondiElimina
  23. E' giusto l'ora del tè. Dovrei assolutamente venire a far merenda lì dalle tue parti! Un abbraccio

    RispondiElimina
  24. Mi sembra di sentire il profumo in casa! Molto bella come l'hai impiatta! A presto

    RispondiElimina
  25. non è buona! Di più!!!! cioccolato e more!!! un dolce goduriosissimo!!!! Avrei voluto essere li con te!!! baci Marina

    RispondiElimina
  26. Come resistere ad una torta caprese!!!! Impossibile!!! Mi piace tantissimo come l'hai presentata, complimenti!

    RispondiElimina
  27. Torta buonissima..mi piacerebbe provarla con la tua marmellata alle more che adoro!!!ciao cara ^^

    RispondiElimina
  28. Bellissima torta e ottimo abbinamento con la marmellata di more.
    A Presto

    RispondiElimina
  29. O complimenti cara! Golosità e presentazioni Wonderful :)

    RispondiElimina
  30. E' da provare questo preparato,velocizza di molto la preparazione e il risultato mi sembra ottimo!Bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  31. Wow bellissima e golosissima!!!gnammy! buon fine settimana

    RispondiElimina
  32. San Martino è sempre una garanzia... Ottima presentazione, brava!

    RispondiElimina
  33. Mia cara che meraviglia di torta e poi la caprese......buon week end baci

    RispondiElimina
  34. conosco la torta capre S.martino è buonissima...
    Brava come sempre..
    baci

    RispondiElimina
  35. mmmm che buona!!! complimenti per la presentazione ;) passa dalla mia pagina fb, c'è una sorpresa per te!!! ;) https://www.facebook.com/pages/Voglie-di-sapori/311390845626506?fref=ts

    RispondiElimina
  36. la caprese è un dolce da non perdere, da non dimenticare e da ripetere a fasi alterne. non ci sono aggettivi per descriverla, solo emozioni legate ai sapori perfetti che raramente si trovano in altri dolci. bravissima! baci e a presto:) mony

    RispondiElimina
  37. complimenti per questa ottima collaborazione!
    buon we
    Alice

    RispondiElimina
  38. Non l ho mai fatta neanche io ma sembra tanto golosa!!! Che bello lo stampo della torta:)
    Un bacio

    RispondiElimina
  39. E' veramente semplice questa torta... e il risultato mi sembra più che soddisfacente

    RispondiElimina
  40. Mmmm Laura che bella caprese,ne prendo una bella fetta e vado,io mangerei dolci a qualsiasi ora!
    Z&C

    RispondiElimina
  41. Sai che si tratta di una di quelle poche torte che non ho mai mangiato! Dev'essere una vera e propria bontà! Un abbraccio

    RispondiElimina
  42. La caprese è uno dei miei dolci preferiti, la marmellata di more sarà buonissima!!!!!!

    RispondiElimina
  43. Ciao Laura,
    buonissima questa caprese e l'hai presentata in modo impeccabile....brava davvero!
    Un bacio

    RispondiElimina
  44. Una decorazione veramente ad effetto per un ottimo dolce! :) Un bacione cara!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...